LUNEUR PARK
Il più antico lunapark italiano, tra i primi 5 in Europa, fu realizzato nel 1953 dall'Ente Autonomo Esposizione Universale di Roma per la Fiera dell’Agricoltura e reso permanente in occasione della XVII Olimpiade di Roma del 1960.
Da sempre nell’immaginario collettivo dei romani, il parco divertimenti ha rappresentato ininterrottamente il luogo di incontro e divertimento di intere generazioni per oltre 50 anni, fino a quando, nel 2008, viene chiuso per lavori di ammodernamento e restauro.
Immerso nel verde, è un vero giardino delle meraviglie a misura di bambini e famiglie, ricco di centinaia di specie di piante e alberi, con percorsi, esperienze e laboratori didattici dedicati ai valori di eco-sostenibilità, biodiversità e consapevolezza ambientale e un totale di 21 attrazioni.
I più nostalgici possono emozionarsi con sei storiche attrazioni totalmente rinnovate, tra cui il Brucomela, il Jumbo, la romantica giostra con i cavalli e la ruota panoramica con le sue coloratissime 28 gondole, considerata uno dei simboli della città.
Il parco è un luogo da vivere in tutte le stagioni: la Splash Zone, una distesa d’acqua di oltre 2100 mq, e gli ampi spazi per chi è in cerca di sole e relax in estate, le feste e gli eventi a tema – Halloween, il Carnevale, gli schiuma party, gli spettacoli luci o di trampolieri, clown, giocolieri e contorsionisti durante tutto l’anno, e gli incantevoli villaggi di Natale. Inoltre, nel parco sono presenti numerosi punti food, pensati per tutti i gusti: dal tradizionale hamburger al fritto sfizioso; dal saporito hotdog alla pizza croccante; dal classico piatto di pasta alla fresca insalatona, fino ai deliziosi dolci e gelati.
Per informazioni visita il sito web http://www.luneurpark.it
Per informazioni e prenotazioni del Simon Hotel Pomezia utilizzi il modulo qui sotto