Roma, definita per antonomasia l’Urbe e Città eterna, è il comune più popoloso d’Italia, fondata secondo la tradizione il 21 aprile 753 a.C., nel corso dei suoi tre millenni di storia è stata la prima grande metropoli dell’umanità.

Il suo centro storico, delimitato dal perimetro delle mura aureliane, è espressione del patrimonio storico, artistico e culturale del mondo occidentale europeo e nel 1980, insieme alle proprietà extraterritoriali della Santa Sede nella città e la basilica di San Paolo fuori le mura, è stato inserito nella lista dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Roma, una delle più importanti civiltà antiche e luogo di origine della lingua latina, è il cuore della cristianità cattolica ed è l’unica città al mondo a ospitare al proprio interno un intero Stato: l’enclave della Città del Vaticano, proprio per questo motivo è spesso definita capitale di due Stati. Roma è senza dubbio una delle città più affascinanti del mondo con interessanti itinerari per scoprire tutte le sue bellezze storiche e artistiche di questa splendida città come: il Colosseo, San Pietro, Piazza Navona, Piazza di Spagna, Campo de Fiori, Fontana di Trevi, Piazza Venezia, il Pantheon, L’Ara Pacis e i Musei Capitolini.

La Città Eterna a soli 15 minuti di macchina. In albergo potrete trovare tutte le informazioni con le visite guidate per Roma