OSTIA ANTICA PARCO ARCHEOLOGICO

 

E’ una proposta di Simon Hotel Over , il programma che va oltre il tuo soggiorno , per aggiungere una esperienza unica alla tua permanenza al Simon Hotel

Il Parco

Nella tua esperienza nel territorio di Ostia non può mancare la visita al Parco Archeologico di Ostia Antica, uno dei più grandi impianti archeologici della Roma antica. La colonia fu fondata alla fine del V sec., inizi del IV. a.c. come “castrum” cittadella rettangolare fortificata.

Oggi gli scavi si estendono a ridosso del centro abitato di Ostia Antica. Per una descrizione più dettagliata degli scavi sono disponibili le guide cartacee presso la biglietteria. Poco lontano puoi visitare il bellissimo e suggestivo Borgo, entra dall’antica porta e ti ritroverai immerso in un’atmosfera di altri tempi. Nella piazzetta da un lato la chiesa, di fronte il castello di Giulio II e il borgo antico, in tutto il suo splendore, edificato nel IX secolo per opera di Gregorio IV, per dare un riparo ai lavoratori occupati nelle saline. Fu proprio questo pontefice che inizio la fortificazione dell’insediamento. L’impianto del castello lo dobbiamo a Giulio dalla Rovere, che lo fece realizzare quando era ancora cardinale; i lavori furono eseguiti dal fiorentino Baccio Pontelli, puoi leggere un’iscrizione sopra il portale.

Solo 11 euro

Il parco è a 35 minuti dall’albergo

Google Maps

INVIA UNA RICHIESTA